Impianti cocleari e protesi implantabili nel trattamento delle sordità: dal bambino all’adulto

Inviato da Marianelli il Gio, 16/05/2019 - 09:42

Direttore:
Prof. Di Girolamo Stefano
Tipologia corso:
Corso di perfezionamento
Durata:
1 anno
Crediti Formativi Universitari:
Obiettivi formativi - Finalità:

Nell'anno accademico 2018/2019 è riattivato, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, in convenzione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, IRCCS, nell’ambito della Scuola di Alta Formazione in Pediatria il Corso di Perfezionamento in “Impianti Cocleari e Protesi Implantabili nel trattamento delle sordità: dal bambino all’adulto” – “Cochlear Implants and Implantable Prosthesis in hearing loss treatment: from childhood to adulthood”, istituito ai sensi del DPR 162/82 e della L.341/90.

FINALITÀ

Il Corso universitario si propone di portare il discente ad acquisire le conoscenze e capacità aggiornate nell’ambito del percorso di diagnosi e cura delle ipoacusie, con particolare attenzione delle patologie ancora poco conosciute tecniche di implantologia cocleare e riabilitazione protesica.

Bando di concorso:
Contatti:
Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi a: Segreteria didattica del Corso di Perfezionamento tel. 06 2090 2925 e-mail stefania.pandolfi@ptvonline.it