Politica di Qualità della Facoltà
La qualità nell'erogazione dell'attività didattica e per il servizio di orientamento rappresenta un elemento imprescindibile per le organizzazioni universitarie che vogliono rispondere efficacemente ai mutamenti delle richieste del mercato, in special modo per la continua evoluzione delle esigenze del Sistema cliente (discente) al quale ci si rivolge.
L'ottenimento della certificazione ISO 9001:2000 nell'anno 2004 ha consolidato internamente ed affermato esternamente la gestione in qualità dei servizi offerti dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con esplicita applicazione alle attività di "progettazione ed erogazione di servizi di formazione ed orientamento nell'ambito medico-sanitario e di ricerca biologica" e non alla didattica istituzionale.
Il Sistema di Gestione della Qualità è strutturato in un insieme di documenti (manuale, procedure, moduli) che descrivono i processi attraverso i quali la Facoltà garantisce alle parti interessate un servizio di qualità conforme a quanto promosso in fase di comunicazione del patto formativo. Tale sistema di regole garantisce la realizzazione dei singoli processi in maniera strutturata e standard in un'ottica di efficacia ed efficienza, per il continuo miglioramento organizzativo della nostra Facoltà.