La terapia del gioco: Interventi ludici ed espressivi per la cura del bambino: metodologie ed esperienze

Inviato da Marianelli il Gio, 16/05/2019 - 10:40

Direttore:
Prof.ssa Cinzia Galasso
Tipologia corso:
Corso di perfezionamento
Durata:
1 anno
Crediti Formativi Universitari:
Obiettivi formativi - Finalità:

Nell'anno accademico 2018/2019 è riattivato, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, in convenzione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, IRCCS, nell’ambito della Scuola di Alta Formazione in Pediatria il Corso di Perfezionamento in “La Terapia del Gioco: Interventi ludici ed espressivi per la cura del bambino: metodologie ed esperienze” – “Play Therapy: playful and expressive interventions for child care: methods and experiences", istituito ai sensi del DPR 162/82 e della L.341/90.

FINALITÀ

Il Corso universitario si propone di portare il discente ad acquisire le conoscenze e abilità necessarie per offrire accoglienza e ascolto appropriate all’età del paziente, effettuare interventi ludici mirati, sostenere il bambino e l’adolescente nella gestione e nella elaborazione delle emozioni negative.

Bando di concorso:
Contatti:

NFORMAZIONI

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi a:

Segreteria didattica del Corso di Perfezionamento

tel +39 06 68593649/2279

e-mail: info@scuoladipediatria.it

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:

Altre informazioni:

Avviso: Il corso di perfezionamento non verra’ attivato per l’a.a. 2018-2019.