Ennesima Potenza: servizi in a supporto della conoscenza

Inviato da Tolu il Mer, 01/03/2017 - 11:51

Il giorno 7 marzo 2017 alle ore 09.30, presso l'aula 15 della Facoltà di Giurisprudenza,  l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Consorzio SBCR presentano il frutto dell'accordo siglato a novembre 2016, che apre all’Università l’accesso alla grande biblioteca digitale, e un ulteriore progetto frutto della loro collaborazione. Infatti, la proficua collaborazione da tempo avviata tra la rete delle biblioteche dei Castelli Romani e quelle di facoltà dell’Università di Roma Tor Vergata, seguita a produrre risultati positivi. A complemento della Convenzione stipulata per il PIM (Prestito Interbibliotecario Metropolitano), a novembre 2016 è stato siglato un ulteriore accordo tra i due Enti, che offre, attraverso il PID (Prestito Interbibliotecario Digitale) agli studenti e ai docenti dell’Università l’accesso a tutti i contenuti della biblioteca digitale del Consorzio SBCR, arricchiti, grazie a quest’ultimo accordo, delle risorse universitarie, nell’ambito della più vasta rete nazionale dei sistemi bibliotecari che aderiscono alla piattaforma MLOL (Media Library On Line).