Le nuove responsabilità in ambito sanitario dopo la legge Gelli-Bianco - 4 maggio 2017 ore 15,30 - Aula Fleming

Inviato da Marianelli il Ven, 14/04/2017 - 09:32

Giovedì 4 maggio, alle ore 15,30, si terrà, presso l'Aula Fleming della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” (via Montpellier, 1), l’incontro di studio avente ad oggetto “Le nuove responsabilità in ambito sanitario dopo la legge Gelli-Bianco”.

Dopo gli indirizzi di saluto di Giuseppe Novelli, Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, di Orazio Schillaci, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, e di Donatella Morana, Direttore del dipartimento di Diritto Pubblico, e l’introduzione di Claudio Franchini, Prorettore Vicario dell’Ateneo e coordinatore dell’incontro, vi saranno le relazioni sulle novità della legge n. 24 del 2017 (c.d. legge Gelli-Bianco) di Vincenzo Ricciuto, Ordinario di Diritto civile presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, di Cristiano Cupelli, Associato di Diritto penale presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, di Giacinto della Cananea, Ordinario di Diritto amministrativo presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e di Alberto Siracusano, Ordinario di Psichiatria e Direttore del Dipartimento di Medicina dei Sistemi presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

A seguire, avrà luogo una Tavola Rotonda sul tema Un passo avanti nel contrasto alla medicina difensiva?, nella quale interverranno Dario Farace, Ricercatore di Diritto privato presso la l’Università di Roma “Tor Vergata”, Tiziana Frittelli, Direttore Generale Fondazione Policlinico Tor Vergata, Luigi Tonino Marsella, Associato di Medicina legale presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, Andrea Montagni, Magistrato presso la Quarta Sezione penale della Corte di Cassazione, Emilio Piccione, Ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e Umberto Tarantino, Ordinario di Malattie dell’apparato locomotore presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e Direttore del Dipartimento di Chirurgia del Policlinico Tor Vergata.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti, al seguente indirizzo mail: antonella.tolu@uniroma2.it.

Per maggiori dettagli consultare la locandina in allegato.

AnteprimaAllegatoDimensione
locandina_4_maggio_2017_def.pdf379.98 KB