Risultati Indagine di Clima organizzativo indirizzata al personale tecnico amministrativo dell’Ateneo di Tor Vergata 2017
La Direzione Generale ha avviato nell’anno 2017 un’indagine di clima organizzativo indirizzata al personale tecnico amministrativo dell’Ateneo di Tor Vergata con l’obiettivo di acquisire una migliore comprensione delle dinamiche organizzative e relazionali interne all’Ateneo e di avviare un canale di ascolto organizzativo sulla qualità della vita lavorativa.
È infatti volontà di questa direzione orientare le politiche di sviluppo organizzativo in una prospettiva collaborativa e partecipata, stimolando il cambiamento dove necessario e confrontandosi con il contesto: l’indagine di clima è utile a rappresentare il percepito delle persone per incardinare le priorità di azione e per condividere il vissuto organizzativo al fine del suo miglioramento.
Si allega pertanto il documento presentato durante gli incontri di restituzione dei dati in Amministrazione Generale e nelle Facoltà.
Saranno previsti degli incontri di presentazione con i dati disagreggati per le singole strutture (Direzioni e Facoltà), in cui il personale coinvolto riceverà comunicazione.
In allegato: report sintetico clima